NEWS

Disptek diventa membro di Steel Keg Association

La Steel Keg Association è un’organizzazione di marketing senza scopo di lucro che si occupa di aumentare il volume di birra e altre bevande servite da fusti di acciaio inossidabile.

In un’economia circolare, una volta che il consumatore ha terminato un prodotto, questo viene reinserito nella catena di fornitura anziché nei flussi di rifiuti.

I fusti in acciaio possono essere riutilizzati per oltre 30 anni, facendo un uso efficiente delle risorse limitate del nostro pianeta e contribuendo a ridurre al minimo l’impatto ambientale.

 

Giulio Guadalupi, Managing Director di Vin Service – ” Nella nostra storia ed esperienza siamo soliti applicare quella che viene chiamata Open Innovation, la capacità di unire diverse menti per creare qualcosa di nuovo e innovativo.

In questo caso ci stiamo aprendo a un nuovo percorso comune. Collegare la grande organizzazione per comunicare al mondo che un’opzione più sostenibile nel settore Horeca è già disponibile oggi. Un prodotto erogato. Una soluzione altamente sostenibile che ha un maggiore potenziale di crescita. Non vediamo l’ora di esplorare in questa associazione le opportunità di incrementare il percorso sostenibile che è un pilastro centrale della nostra strategia di Gruppo Disptek.”

 

Björn Hoffmann, Managing Director di DSI – “Il Gruppo Disptek è orgoglioso di annunciare la propria adesione a SKA insieme ad altri leader globali della filiera dei fusti.

Crediamo fermamente che le soluzioni riutilizzabili, in particolare i fusti in acciaio, diano un contributo significativo alla sostenibilità e ci impegniamo a sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema.

Gli obiettivi di comunicazione dell’associazione Steel keg sono perfettamente in linea con la nostra strategia di sostenibilità, quindi siamo stati ovviamente molto lieti di cogliere l’opportunità di dare il nostro contributo a un futuro migliore e più sostenibile”.

www.steelkegassociation.org